ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE – ‘ALBERICO GENTILI’

Si comunica che le lezioni sono sospese, a seguito del DPCM del 26 aprile 2020 fino al termine dell’anno scolastico.

In seguito alle nuove misure restrittive previste dal DPCM del 9 marzo 2020,

VIETATO L’ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI DELLE PERSONE NON AUTORIZZATE

(l’autorizzazione verrà concessa solo per casi indifferibili)

GLI UFFICI DI SEGRETERIA GARANTISCONO:

• CONSULENZA TELEFONICA LUNEDI’, MARTEDI’,  GIOVEDI’, VENERDI’ DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:00 AL NUMERO 0733/656018

• CONSULENZA ONLINE AGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA (si prega di indicare il motivo del contatto e un proprio recapito telefonico al quale essere richiamati)

PEO mcis00700t@istruzione.it

PEC mcis00700t@pec.istruzione.it

Direttore SGA dsga.agentili@gmail.com

Vedi circolare

Lettera della Preside ai suoi studenti “Ragazzi la scuola c’è”

Didattica a distanza – comodato d’uso gratuito notebook per alunni

Questionario soddisfazione docenti anno scolastico 2019-20

#iostudiodacasa

Si invitano gli alunni a controllare regolarmente il Registro elettronico per prendere visione dei materiali condivisi dai docenti e di svolgere tempestivamente le consegne; si invitano altresì i genitori a consultare il Registro elettronico per eventuali comunicazioni.

Disposizioni in merito ad attività didattica a distanza

Informativa Privacy

Orario didattica a distanza dal 04 maggio al 05 giugno – Sede di Sarnano

Orario didattica a distanza dal 11 maggio al 05 giugno – Sede di San Ginesio

Organico potenziato nella DaD dal 18 maggio al 5 giugno 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020. Istruzioni operative.

Ringraziamenti emergenza Coronavirus da parte del Dirigente Scolastico

Incontro con la Polizia di Stato “Bullismo tra reale e virtuale”

Assemblea di Istituto dedicata al “Giorno della Memoria”

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-21

Il Sindaco del Comune di San Ginesio informa che, per l’anno scolastico 2020/2021, tutti gli studenti che si iscriveranno alle classi prime del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Gentili” di San Ginesio potranno godere dell’esonero dal pagamento del contributo scolastico grazie al finanziamento dell’amministrazione comunale.

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 al 31 gennaio 2020

Vedi: Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019

Le iscrizioni saranno effettuate online per le classi iniziali della scuola secondaria di secondo grado.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle 8:00 del 7 gennaio 2020 alle 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle 9:00 del 27 dicembre 2019 sarà  possibile avviare la fase della registrazione sul sito dedicato.

La segreteria del nostro Istituto è a disposizione per ogni necessità al seguente numero: 0733656018

SETTIMANA CORTA

IN TUTTE LE CLASSI DI TUTTI I LICEI

LEZIONI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

Novità Liceo Linguistico

Gli studenti possono scegliere tre lingue tra: Inglese, Francese Tedesco e Spagnolo

Novità Liceo delle Scienze Umane

Studio della Teoria e tecnica della Comunicazione durante le ore di Italiano nel biennio e di Scienze Umane nel triennio in collaborazione con esperti esterni dell’Università di Macerata

Novità Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico

Il nostro Istituto offre agli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane come potenziamento dell’offerta formativa la presenza del lettore madrelingua inglese in compresenza con l’insegnante curricolare.

Il Comune di San Ginesio, grazie ad alcuni donatori, promuove l’iniziativa per la concessione di “ Premi al Merito “  per l’acquisto dei libri di testo, riservati agli studenti meritevoli delle Scuole Medie che si iscriveranno, nell’anno scolastico 2020-2021, alle classi prime del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Gentili” di San Ginesio

Cerimonia della “Festa della Cravatta” venerdì 20 dicembre 2019

Cerimonia di consegna dei premi al merito agli studenti meritevoli iscritti al primo anno del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico, organizzata dal Comune di San Ginesio con la collaborazione del Comitato Claudio De Albertis di Milano e dell’azienda MyNet di Mantova.