Borse di studio progetto “Crediamo nei giovani” 4^ EDIZIONE

il 21 Luglio del 2016, si è costituita la FONDAZIONE MARCO FILENI, tra le cui attività, ci sono iniziative di supporto al diritto allo studio, rivolte ai giovani che siano in possesso di requisiti determinati annualmente attraverso un regolamento ed un bando.

Il primo progetto avviato dalla Fondazione nel 2016, dal nome “Crediamo nei giovani”, è stato all’insegna del sostegno allo studio e prevedeva, attraverso un sistema di bando, l’erogazione di 20 borse di studio per un valore complessivo di 30.000 € così distribuite:

–  10 borse, del valore di 500 euro ciascuna, per gli studenti delle scuole medie superiori iscritti a istituti diurni, statali, o legalmente riconosciuti (ubicati nel territorio nazionale) che prevedano un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università;

–  10 borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, per gli studenti delle Università pubbliche o private, legalmente riconosciute (ubicate nel territorio nazionale) che rilasciano diplomi di laurea validi ai sensi di legge.

Dato il successo delle edizioni precedenti ed il costante e crescente numero di partecipanti, la Fondazione ha deciso di continuare a promuovere il progetto e di condividerlo con tutte le Scuole Superiori ubicate nella Provincia di Ancona e Macerata.

In allegato trovate copia della documentazione necessaria per partecipare al bando (scadenza iscrizione 31 Gennaio 2020) ed il file della locandina a colori da poter stampare ed affiggere nelle Vostre bacheche. La modulistica è inoltre disponibile sul sito www.fondazionemarcofileni.it

Vi chiediamo la gentilezza di condividere questa iniziativa con tutti i vostri studenti con la speranza di ricevere numerose domande dal vostro istituto.

Per qualsiasi chiarimento potete chiamare la Fondazione ai numeri 0733 606211  –  331 6595873 oppure inviare una email a questo indirizzo di posta.

Locandina Fondazione Fileni

modulo di partecipazione Crediamo nei giovani 2019-2020