BRINDISI DI NATALE ALL’ ALBERICO GENTILI

Tempo di scelte per il futuro e di poesia in musica. Nella giornata del 21 dicembre 2023 l’Istituto Alberico Gentili di San Ginesio, presso il Salone vetrato dell’Ostello, ha organizzato un momento di festa “Brindisi di Natale” per condividere gli auguri di Natale con docenti, studenti e famiglie, una serata all’insegna della cultura e della promozione delle eccellenze di questa scuola e del suo territorio. L’evento si è aperto con la performance musicale della Band “L’enigmatico mondo del Conte Cinelli” diretta dal Maestro Guido Alici.

Band

A seguire i saluti e i ringraziamenti a tutti i presenti della Dirigente Prof.ssa Annamaria Marcantonelli e del Presidente del Consiglio di Istituto Dott. Incicco Claudio che ha sottolineato il valore, la qualità dell’offerta formativa e l’importanza dell’Istituto come presidio educativo per l’intero territorio.

ds

incicco

Ricche di emozione sono state le poesie e le riflessioni delle studentesse e degli studenti dell’ultimo anno che hanno raccontato la loro esperienza nei cinque anni trascorsi all’Istituto Gentili.

Preziose le testimonianze sul loro percorso al liceo “A. Gentili”, una scuola da loro definita inclusiva ed accogliente, in grado di valorizzare ogni singolo studente, e fortemente focalizzata su laboratori ed esperienze anche internazionali come tappe imprescindibili di formazione e di crescita umana (" ... anni dove non solo abbiamo acquisito competenze e abilità, ma dove abbiamo instaurato un clima di relazioni vere e di amicizie importanti”).

L’evento è stato allietato dalla voce e dalla musica della Band “L’enigmatico mondo del Conte Cinelli” diretta dal Maestro Guido Alici. Numerosa l’affluenza di famiglie e ragazzi dell’Istituto.

In conclusione dell’evento, dopo gli auguri della Dirigente Scolastica, è stato offerto ai presenti un aperitivo.

brindisi 1

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per aver sostenuto e reso possibile l’evento, la Banca Provincia Macerata nella presenza della Dott.ssa Serena Cappelletti, le famiglie, gli studenti, i docenti e il personale scolastico per il prezioso contributo alla riuscita dell’evento.

brindisi 2

Ultima revisione il 30-12-2023