Evento Aperitivo Culturale all'Alberico Gentili

Incontro con i genitori e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I° grado

Tempo di scelte per il futuro e di bilanci. Nella giornata del 16 dicembre 2022 l’Istituto Alberico Gentili di San Ginesio, presso l’Auditorium di Sant’Agostino, ha organizzato un aperitivo con docenti, studenti e famiglie, una serata all’insegna della cultura e della promozione delle eccellenze di questa scuola e del suo territorio. Presenti alla serata il preside prof. Donato Romano e il sindaco di San Ginesio Giuliano Ciabocco che ha anticipato ai presenti il piano per il nuovo plesso scolastico che dovrà sorgere nella zona adiacente le antiche mura. Ricche di emozione sono state le testimonianze delle alunne dell’ultimo anno che hanno raccontato la loro esperienza nei cinque anni trascorsi all’Istituto Gentili. L’evento è stato allietato dalla voce e dalle chitarre delle due studentesse Basili e Falcioni. Numerosa l’affluenza di famiglie e ragazzi, non solo alunni della scuola ma anche studenti della scuola secondaria di primo grado in procinto di scegliere il proprio percorso di istruzione superiore. In conclusione dell’evento è stato offerto ai presenti un aperitivo presso lo splendido chiostro adiacente alla sala.

Si ringrazia l’ azienda Laminox di Sarnano  e l’Amministrazione Comunale per aver sostenuto e reso possibile l’evento.

Ultima revisione il 08-02-2023