Il Liceo Gentili riscopre il valore della lettura: quarto incontro del progetto: "Parole pensate, parole illustrate"

Il Liceo Gentili riscopre il valore della lettura: quarto incontro del progetto: "Parole pensate, parole illustrate"; con la presentazione del libro “SEI” progetto letterario di medicina narrativa curato da 6 narratori: Alessandra Benni, Maura Bussotti, Michele Cardinali, Arianna Lorenzetto, Maria Laura Rosati, Fabiana Taddei.

parole1

E’ uno degli autori Michele Cardinali a presentare il libro agli studenti delle classi 3°-4°-5° dell’Istituto che si sono lasciati coinvolgere con interessa e curiosità.

parole2

Progetto di medicina narrativa con storie di vita delle persone il cui ricavato va al reparto di Oncologia Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord Fano -Pesaro.

parole3

I ragazzi hanno accolto con entusiasmo e coinvolgimento lo scrittore.
Concluso l’incontro gli studenti si sono cimentati in laboratori di scrittura a gruppi.

Ultima revisione il 05-02-2024