In vetta con sci e snowboard: le classi prime partecipano al laboratorio invernale di sci
Nella settimana dal 21 al 27 gennaio 2024, le classi prime dell’IIS “A. Gentili”, come da tradizione, hanno partecipato al laboratorio invernale di sci. Quest’anno la meta scelta è stata Gressoney-La-Trinité, località Staffal, luogo famoso per le piste e le nevicate sicure.
Accompagnati dalle docenti prof.essa Elena Vitali, prof.essa Elisa Marinelli e prof.essa Lucia Marcolini, i ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi con lo sport dello sci e dello snowboard. La scelta è stata personale: su 38 ragazzi, 10 hanno scelto di imparare ad andare sullo snowboard, gli altri 28 hanno scelto lo sci, divisi per livelli: base, intermedio e avanzato.
Ogni giorno i ragazzi, accompagnati dai maestri di sci e snowboard, avevano 4 ore per apprendere, migliorare e affinare le varie tecniche. Dapprima hanno iniziato al campetto, una piccola pista per principianti; man mano che miglioravano, i maestri hanno deciso di far provare loro piste di diversi livelli: blu, rosse e nere.
I ragazzi sono rimasti soddisfatti di questa esperienza e, anche chi era alle prime armi, alla fine della settimana è riuscito a progredire, mettendosi in gioco e credendo nelle proprie capacità, senza darsi mai per vinti.
Ultima revisione il 17-09-2024