L'orientamento continua all'IIS Gentili

Il 13 gennaio 2024 si sono riaperte le porte dell’IIS Alberico Gentili per il terzo appuntamento di “Open Day” d'istituto, con lo scopo di accogliere studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado e i loro genitori impegnati in questi giorni nella delicata scelta della scuola superiore. Un incontro importante per far conoscere la ricca offerta formativa e le specificità dei quattro indirizzi liceali presenti nell’istituto; liceo linguistico, liceo scientifico, liceo delle scienze umane e liceo delle scienze applicate.

11          14

15

Con l’occasione la Dirigente Scolastica, prof.ssa Annamaria Marcantonelli, ha premiato la studentessa vincitrice del concorso “Viviamo e valorizziamo insieme il nostro territorio”, rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi terze di tutti gli Istituti secondari di primo grado, con lo scopo di promuovere il territorio locale da un punto di vista storico-artistico e culturale.

13

Sempre nell’ambito delle iniziative rivolte all’orientamento, il nostro Istituto ha organizzato l’11 e 12 gennaio il secondo ciclo di appuntamenti “Liceale per un giorno”, in cui allievi e docenti dell'I.I.S. Gentili hanno aperto le “porte” delle loro aule ai ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, per permettere loro di vivere un’esperienza significativa seguendo le lezioni in presenza.

15

16

Nel ringraziare famiglie e studenti che hanno partecipato con curiosità ed entusiasmo alle iniziative finora messe in campo, il Liceo “A. Gentili” ricorda l’appuntamento per l’evento Open Day finale, in programma il 21 gennaio 2024 dalle ore 15 alle 19.

Vi aspettiamo!

Ultima revisione il 17-01-2024