Primo Open Day al Gentili

Si è concluso con successo il primo degli appuntamenti “Open Day” dell’IIS Alberico Gentili di San Ginesio-Sarnano. La Dirigente Scolastica Prof.ssa Annamaria Marcantonelli ha accolto famiglie e ragazzi e presentato l’offerta formativa degli indirizzi Linguistico, Scienze Umane, Scientifico e Scienze Applicate del Gentili, evidenziando anche l’ampia gamma di progetti.

Open 1      Open 2

Le studentesse delle classi terminali hanno raccontato la loro esperienza e socializzato con i giovani visitatori accompagnandoli nei vari laboratori proposti di lingue, filosofia, scienze umane o coinvolgendoli in esperimenti di fisica e scienze.

open 10    open 11

Open 3   Open 4

Open 5

I ragazzi hanno ricevuto in regalo una sacca con lo stemma della scuola, riconoscimento della partecipazione alle attività proposte, in attesa di poter indossare la cravatta che gli alunni delle classi quinte, simbolicamente, doneranno ai nuovi iscritti, al termine del progetto accoglienza che come tutti  gli anni si svolgerà all'inizio del nuovo anno scolastico.

Open 7

L' IIS Alberico Gentili ringrazia le famiglie e i ragazzi per la partecipazione, dando l’arrivederci ai prossimi appuntamenti: Open day 16 dicembre, 13 e 21 gennaio e "liceale per un giorno" 05 e 07 dicembre.

Ultima revisione il 02-12-2023