Scambio Erasmus+ con la Francia

Gli studenti del 3º Liceo Linguistico “Alberico Gentili” di San Ginesio intervistano il Sindaco Giuliano Ciabocco sul premio “Best Tourism Villages” by UNWTO

Giovedì 15 dicembre il sindaco di San Ginesio, Giuliano Ciabocco, ha accolto, con grande entusiasmo e immensa disponibilità, i nostri studenti della classe terza del Liceo Linguistico “Alberico Gentil”. I ragazzi, in occasione della realizzazione del progetto Erasmus+ sulle “Realtà Rurali e Sviluppo Sostenibile”, hanno posto una serie di domande sul prestigioso riconoscimento che la città di San Ginesio ha ricevuto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite il 2 dicembre 2021 come Best Tourism Villages by UNWTO.

Il primo cittadino, attraverso i suoi avvincenti racconti, ha ripercorso le diverse fasi che hanno caratterizzato il raggiungimento di questo ambito premio, facendo rivivere le emozioni provate durante quei mesi di attesa e di realizzazione di un grande sogno per il paese di San Ginesio.

A conclusione dell’intervista, il sindaco ha congedato i nostri ragazzi aprendo le porte del suo ufficio che si affacciano sul maestoso panorama dei Monti Sibillini.

Ultima revisione il 23-05-2023