Studentesse e studenti dei Licei “A. Gentili-V. Tortoreto” si sono messi in gioco ai Campionati Studenteschi

Studentesse e studenti dei Licei hanno partecipato ai Campionati Studenteschi in diverse discipline sportive: CORSA CAMPESTRE (cat. Allievi / Allieve), PALLAVOLO (cat. Allievi / Allieve) e PALLACANESTRO 3X3 (cat. Allievi/Allieve), raggiungendo il podio con posizionamenti anche tra i secondi posti.

1

Oltre alle competizioni, in cui i nostri studenti hanno espresso il loro talento sportivo, i Campionati Studenteschi sono stati un'occasione per promuovere i valori dello sport, come il fair play, il lavoro di squadra e il rispetto per l'avversario. Un’occasione colta con entusiasmo dai nostri studenti, che hanno dimostrato un alto livello di sportività, congratulandosi con i vincitori e sostenendosi a vicenda nei momenti difficili, fino a creare veri e propri legami.

Un’esplosione di talento e sportività, dunque, ma anche un'opportunità per mettersi alla prova, approfondire la conoscenza di sé e coltivare il proprio progetto di vita.

2

"Sono orgoglioso dei nostri studenti per il loro impegno e la loro passione", ha dichiarato il prof. Edoardo Melchiorre, docente di Scienze Motorie e Sportive dell'Istituto. "I Campionati Studenteschi sono un'esperienza preziosa che li aiuterà a crescere come atleti e come persone."

Grazie ai nostri studenti per essersi messi in gioco e … appuntamento alle prossime sfide!

3

Ultima revisione il 19-04-2025