Studenti del Liceo Linguistico "A. Gentili" volano in Francia per l'Erasmus
Grazie all’accreditamento Erasmus+ 2022-2027, 26 studenti del Liceo Linguistico “Alberico Gentili” di San Ginesio sono volati in Francia dal 7 al 13 maggio per la fase conclusiva del progetto di mobilità di quest’anno, incentrato sullo sviluppo sostenibile.
Ospiti del liceo “François Millet” di Cherbourg-en-Cotentin, Normandia, i nostri studenti hanno vissuto un’emozionante esperienza all’insegna dell’interculturalità e dell’amicizia e nell’ottica del rafforzamento della cittadinanza europea. Spazio per la messa a punto dei lavori (turismo sostenibile, rischi naturali, transizione green e nuove professioni) in collaborazione con i corrispondenti francesi, ma anche ricognizioni sul territorio, visita di siti di interesse per le tematiche del progetto, laboratori. Un concentrato di attività mirate allo sviluppo di competenze trasversali, sociali e relazionali per vincere nel mondo che verrà.
Appuntamento al prossimo anno con il nuovo progetto, per vivere ancora tanti momenti appassionanti e crescere insieme anche divertendosi!
Ultima revisione il 17-09-2024