Studenti francesi in mobilità Erasmus+ al Liceo di San Ginesio

Un gruppo di studenti francesi provenienti dal Liceo “Jean-François Millet” di Cherbourg-en-Cotentin in mobilità Erasmus+, guidati dalle docenti Evelina Tollemer e Claire Fournier, è stato accolto dai corrispondenti dei Licei Linguistico e Scienze Umane di San Ginesio.

sc0         sc1

Una settimana intensa, ricca di attività e incontri, li vedrà protagonisti insieme ai nostri studenti, con i quali collaboreranno inoltre al progetto Erasmus+ comune sull’importanza delle zone rurali e delle azioni sostenibili di rivitalizzazione delle stesse dopo eventi negativi.

Ha dato avvio all’esperienza una giornata alla scoperta del patrimonio culturale e naturalistico di San Ginesio, illustrato dagli studenti ciceroni del 5 Linguistico.

sc2           sc3

sc4   sc5

Gli studenti francesi hanno avuto inoltre l’opportunità di intervistare il Sindaco di San Ginesio Giuliano Ciabocco sulle iniziative di valorizzazione post-sisma del borgo, ammirando il prestigioso riconoscimento “Best Tourism Villages by UNWTO” conferito a San Ginesio dall’Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU.

sc6         sc7

sc8     sc9

sc10

Il progetto prosegue con altre emozionanti fasi da vivere insieme…!