Circolari

Strumenti amministrativi

Cos'è

Le circolari scolastiche, considerate fonti secondarie e anche norme interne alla P.A., rappresentano l’espressione manifesta della volontà dirigenziale, diffondendo ordini di servizio e strutturando atti e comportamenti all’interno della singola istituzione scolastica; esse rientrano a pieno titolo nel potere organizzatorio del datore di lavoro che nelle scuole si identifica con la figura del Dirigente scolastico, il quale attraverso tali dispositivi porta a conoscenza, ad una pluralità di destinatari, modalità operative per assolvere a determinati compiti. Nel suo senso primigenio, le circolari scolastiche hanno una funzione comunicativa-informativa, oltre che interpretativa e organizzativa, e il contenuto che veicolano ha comunque rilevanza solo all’interno della P.A. e sui destinatari a cui esse sono indirizzate, essendo quindi del tutto prive di ogni efficacia esterna, volendo tale assunto affermare il principio dell’interorganicità delle circolari scolastiche.

 

Come si accede al servizio

Per accedere alle circolari della scuola 

CLICCA QUI

Luoghi in cui viene erogato il servizio

IIO "A. Gentili V. Tortoreto"- Sede Sarnano

IIO "A.Gentili V. Tortoreto"- Sede San Ginesio

Cosa serve

Rappresentano l’espressione manifesta della volontà dirigenziale, diffondendo ordini di servizio e strutturando atti e comportamenti all’interno della singola istituzione scolastica.

 

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

 

Contatti

Tel: 0733656018

Email: mcis00700t@istruzione.it

 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

 

A cosa serve

Rappresentano l’espressione manifesta della volontà dirigenziale, diffondendo ordini di servizio e strutturando atti e comportamenti all’interno della singola istituzione scolastica.

 

Descrizione breve

Funzione comunicativa-informativa

 

Tag pagina: Servizi