Festa della cravatta a.s. 2024/2025
Si comunica che l’I.I.O. “A. Gentili-V. Tortoreto”, in relazione al progetto accoglienza, sarà promotore dell'evento “ FESTA DELLA CRAVATTA”, una iniziativa organizzata secondo una tradizione ormai consolidata che si terrà il prossimo 2 DICEMBRE 2024 presso la Sala Congressi di Sarnano per rafforzare il senso di appartenenza all’Istituto e al territorio.
Sarà ospite dell’evento la Dott.ssa Lucrezia Ercoli (docente di "Storia dello spettacolo" presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna; svolge un dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma Tre; è direttrice artistica del festival internazionale "Popsophia, Filosofia del contemporaneo").
Gli studenti del QUINTO ANNO con una cerimonia augurale consegnano la cravatta (oro e blu per San Ginesio e rossa per Sarnano) agli studenti del PRIMO ANNO che la indosseranno in ogni occasione importante (ricevimenti – stages – viaggi all’estero), per la durata del QUINQUENNIO e la terranno poi come prezioso ricordo dei loro anni di formazione.
Si informa che la Festa della cravatta si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 13.00 circa presso la Sala Congressi di Sarnano in Via Benedetto Costa, con la presenza degli studenti delle classi del Liceo Scientifico, delle Scienze Applicate, del Linguistico e delle Scienze Umane dell’Istituto e degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’I.I.O. “A. Gentili-V. Tortoreto” e dell’I.I.O. “G. Leopardi-R. Frau” di
Sarnano.
Ultima revisione il 26-11-2024